Tutti i prodotti in vendita su AutoLucana.it, sono nuovi salvo diversa indicazione e i prezzi sono comprensivi di IVA. La merce viene spedita entro 24 ore dall'ordine e consegnata in circa 2/3 giorni lavorativi. Se il prodotto non è compatibile, lo ritiriamo e rimborsiamo quanto pagato.

Condizioni d'acquisto

Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

AutoLucana.it è la nuova piattaforma e-commerce della ditta Di Noia Antonio Ricambi destinata alla distribuzione di ricambi per auto. L'esperienza maturata in 40 anni di attività nel campo della distribuzione di ricambi ci permette di poter soddisfare quasi tutte le richieste dei nostri clienti.

               Ecco dove trovarci: 

                         Di Noia Autoricambi

                         Via della meccanica, n°7, 85100 Potenza (PZ) 

                         Partita IVA: 00080610769 

                         Tel.: 097154443

                         WhatsApp :335433640

                 URL: www.autolucana.it 

 Per informazioni e preventivi: autolucana@gmail.com 

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita  

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte. 

Il contratto stipulato tra Autolucana.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di AutoLucana. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. 

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

Il pagamento deve, in ogni caso, essere effettuato entro 7 giorni dalla data dell’ordine pena l’annullamento dell’ordine stesso. 

La spedizione avverrà solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento. L’invio per e-mail o fax della copia di bonifico, vaglia o bollettino postale è utile al fine di impegnare gli oggetti acquistati. 

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. 

Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa in mancanza dei dati necessari non verrà emesso alcun documento fiscale, come previsto dalla normativa vigente. 

 

       1) CONDIZIONI DEL CONTRATTO. 

Per contratto "on-line" si intende il contratto che ha come oggetto l’acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore (di seguito chiamato " Consumatore ") ed il fornitore AutoLucana.it (una attività della ditta Di Noia Antonio di seguito chiamato "Fornitore") con sede a Potenza via della meccanica,7 che avvenga utilizzando esclusivamente le tecnologie internet messe a disposizione dal Fornitore presso l’indirizzo www.AutoLucana.it. Si precisa che per "Consumatore" si intende la persona fisica che, in relazione al contratto, agisca per scopi estranei alla sua attività professionale.  

 

        2) IMPEGNI DELL'ACQUIRENTE.

Il Consumatore, con la conferma per via telematica dell’ordine, o fax. o e-mail dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto, si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dal DDL n. 185/1999. In fase di registrazione, necessaria per l’espletamento dell’ordine è espressamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati, è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.  La AutoLucana.it  si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori. 

 

3)FORNITURA SERVIZI.  

 I preventivi richiesti hanno validità di giorni 10, trascorso tale periodo debbono essere richiesti nuovamente.

 

       4) SISTEMI DI PAGAMENTO (vedi il link pagamenti) 

 Bonifico bancario  

 Anticipato PAY-PAL

 Anticipato Post-pay 

 Vaglia postale  

 Contrassegno

 

5)   PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.autolucana.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta e possono variare in qualsiasi istante senza che il fornitore debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata.; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul nostro catalogo, così come descritti nelle relative schede informative. Oltre agli acquisti effettuati direttamente sul sito www-autolucana.it, gli ordini possono essere trasmessi anche per e-mail, fax e telefono accettando tacitamente le ns condizioni di vendita.

 

 

 6)  GARANZIA

 Tutti i prodotti venduti da Autolucana sono coperti dal costruttore dalla garanzia commerciale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o bolla di consegna che riceverà. 

 La garanzia commerciale di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Autolucana è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene .In caso di difetto di conformità, Autolucana  provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto stesso .Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto ma solo ad una riduzione del prezzo. Se, a seguito di verifica tecnica, il malfunzionamento non dovesse risultare un difetto di conformità (ai sensi del DL 24/02), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Autolucana. 

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto ripristinato o sostituito Autolucana potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a Autolucana per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, valgono le regole descritte nei punti del diritto di recesso.

Le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto  

La garanzia di 24 mesi decade nei seguenti casi:

Alterazione del prodotto (ivi compreso la verniciatura).

Danni al prodotto dovuti ad installazioni o riparazioni inadeguate o improprie.

Danni al prodotto dovuti a negligenza, incidenti, modifiche.

Danni dovuti al fuoco, fulmini, terremoti e cause di forza maggiore.   

 

7)    ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA. 

La AutoLucana.it provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. In caso di esito negativo anche della riconsegna, il Cliente verrà contattato per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. Le spese sostenute dal corriere per i tentativi di consegna successivi al secondo e gli eventuali oneri di giacenza presso i magazzini del corriere sono da intendersi a carico del Cliente o destinatario.

I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 6 DDL. 185/1999 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di tre giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell'ordine. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Le spese di spedizione comprendono l’imballo ed il trasporto e sono calcolate in funzione del peso, del volume, e della possibilità di imballare assieme gli oggetti acquistati. 

Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente tramite corriere espresso o Poste Italiane.

Le spese di spedizione e/o trasporto sono a carico del Cliente, ad esclusione dei prodotti in cui viene esplicitamente evidenziata la dicitura: Consegna Gratuita o Spedizione Gratis.

I tempi di consegna sono di 24/48 ore per l’Italia peninsulare e di 48/72 ore per le isole maggiori e si intendono dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere. Per spedizioni nelle isole minori è necessario chiedere un preventivo specifico dei costi e dei tempi di spedizione. Fatto salvo il termine di 15 giorni dalla ricezione dell’ordine/pagamento, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi.

 Per altre destinazione extra Italia è necessario contattarci prima dell’acquisto per conoscere le relative spese di spedizione.

 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

 

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto del corriere; 

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo SI ACCETTA CON RISERVA DI VERIFICA  sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro cinque giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie o danni occulti, dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 

Nel caso di impossibilità di consegna della merce da parte del corriere, per cause non imputabili né al corriere né a Autolucana, l'ordine verrà automaticamente annullato. Il Cliente potrà scegliere se ricevere un rimborso della cifra pagata (al netto delle spese di spedizione) o se richiedere la riconsegna della merce, in questo caso saranno applicate nuovamente le spese di spedizione  

 

8) DISPONIBILTA' DEI PRODOTTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico (presente nel sito www.autolucana.it) nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti nel magazzino, il sistema informatico accetterà l'acquisto limitatamente ai prodotti disponibili e renderà noto all'acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l'approvvigionamento.

 

9) INDISPONIBILTA' DELLA MERCE

Nel caso in cui uno o più prodotti non siano disponibili al momento dell'ordine, Autolucana.it provvederà a comunicarlo tempestivamente al cliente che avrà facoltà di:

attendere i tempi previsti per l'arrivo della merce,

recedere dall'acquisto nella sua totalità e ricevere il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte,

confermare l'ordine per la sola merce disponibile e ricevere il rimborso di quanto pagato per quella indisponibile,

accettare in sostituzione merce di valore equivalente a quella ordinata.

 

 10) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.

il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl'art. 3 e 4 del DDL n° 185/1999.  

 

 11) RIFIUTO DEL PACCO

In caso di rifiuto del pacco, per motivi non giustificati, verrà addebitato il trasporto di andata e ritorno e giacenza presso il corriere da pagarsi entro gg. 5 dalla ns. notifica tramite e-mail. In caso di inadempienza la pratica verrà inoltrata al ns ufficio legale per il recupero dei costi sostenuti ed eventuali spese legali.

 

12)DIRITTO DI RECESSO

Al consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto. In particolare il Consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare al fornitore un'apposita comunicazione entro 10 giorni dalla data di fornitura del prodotto. Per questi ultimi, la comunicazione dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente recapito:

 

                               Di Noia Antonio, via della meccanica,7 -85100 Potenza 

 

  Il Consumatore dovrà altresì restituire, nei modi e metodi che ritiene più opportuni, all’indirizzo di cui sopra, entro 10 giorni dal ricevimento, i prodotti integri con i relativi imballi e completi di accessori, garanzie e quant’altro fosse incluso nella dotazione originale entro 10 giorni dalla data di ricevimento, unitamente alla bolla di spedizione del prodotto. Il rimborso sarà costituito dal costo del prodotto, non vengono rimborsate le spese di spedizione di primo invio e quelle per la restituzione. Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore visto come privato utente finale). Entro trenta giorni dalla data di ricezione della comunicazione il Fornitore rimborserà al consumatore le somme pagate per l’acquisto del prodotto/i tramite la forma di pagamento scelta dal Consumatore.

 

13) PRICACY

Informativa (Art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196) I dati personali sono trattati in forma automatizzata per l’esecuzione dell’ordine. Solo la regolare registrazione e quindi il conferimento dei dati può garantire l’esecuzione dell’ordine. Titolare del trattamento è Di Noia Antonio Via della Meccanica,7- 85100 Potenza. Il cliente ha diritto ad ottenere (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.), rivolgendosi direttamente alla ditta stessa. I suoi dati personali non saranno comunicati a soggetti esterni salvo richiesta formale da parte del Fornitore. Poiché tali funzioni sono fondamentali, senza il suo consenso alla comunicazione e ai correlati trattamenti, la AutoLucana. non potrà eseguire l’ordine.

  

14)MANCATA CONSEGNA

 In caso di mancata consegna a causa assenza del destinatario, la merce resterà a disposizione della filiale dello spedizioniere, spedita con essa, per tre giorni lavorativi e poi ritornerà al mittente. in tal caso saranno addebitate le spese di spedizione. Qualora venga effettuata tramite Poste Italiane verrà pagata ad essa l'eventuale sosta fino al ritiro della merce.

 

15)RESI

I resi possono essere effettuati solo dopo previa autorizzazione. Nel caso di errata spedizione dalla Autolucana.it verrà rimborsato quanto pagato incluso il trasporto e reso in porto assegnato a mezzo nostro corriere convenzionato. Il rimborso avverrà in circa 7 gg dopo che la merce è rientrata e dopo gli opportuni controlli di integrità del materiale. In caso di errata ordinazione da parte dell'acquirente la merce dovrà essere resa in porto franco o a mezzo ns corriere con addebito delle relative spese, il rimborso sarà costituito solo dal costo del prodotto.

Per tutto quanto non espressamente regolato dalle presente condizioni di vendita. si applicheranno le disposizioni di legge italiane e per ogni azione giudiziaria viene sin d'ora riconosciuta l'esclusiva competenza del Foro di Potenza anche in caso di continenza di cause.

 

Per ulteriori informazioni: autolucana@mail.com